ESCAPE ROOM: UN ESPERIENZA BREVE MA INTENSA

Iniziamo col dirvi che ci sono molte Escape Room in tutto il mondo, ma oggi vi parleremo di quelle presenti a Bari, in particolare quelli della sede di Excape Room. Allora, per chi non lo sapesse, vi spieghiamo cosa è una Escape room: si tratta di stanze a tema, e ciascuno con il proprio team, composto da minimo 2 e massimo da 8 persone, deve cercare di uscire da queste stanze con un codice numerico e letterale. La cosa più difficile è cercare una chiave per uscire.  Il problema è uno solo: il gioco dura 60 minuti, quindi se non si agisce con il ritmo giusto non si riesce ad uscire in alcun modo.

Ora vi consigliamo qualche stanza a tema con la relativa descrizione, che a me è molto piaciuta.

FBI: Freschi d’accademia siete alle prese con il vostro primo caso…un caso che scotta! L’intera città è nelle vostre mani, avete solo 60 minuti per scongiurare il pericolo e diventare degli eroi!

PRIGIONE: Manca poco alla condanna definitiva: riuscirete in 60 minuti ad evadere dalla scomoda cella di un carcere clandestino?

Immagine tratta dal sito http://www.excaperoom.it/

Solo con intuito, lucidità ed intelligenza troverete la strada che vi porterà alla fuga.

NELLA MENTE DELL’ ASSASSINO: “Vi osservo, vi conosco, non mi sfugge nulla delle vostre vite. Siete sicuri di riuscire a prendermi, ma sarò io a prendere voi.”

Un ufficio abbandonato, un detective scomparso…ed un assassino da inchiodare. Riuscirete in 60 minuti a pensare come lui ed anticipare le sue mosse?

Qua ci c’è il link dove potete prenotarle: http://www.excaperoom.it/it-it#come-si-gioca

 

Saverio Santorsola

Carlo D’Alessandro

Marianna Stallone

Lascia un commento