Reportage: IN GIRO PER LECCE

Lecce è una città bellissima e noi delle classi quinte abbiamo avuto la fortuna di visitarla. Il 16 maggio siamo andati a Lecce  e ad un orto botanico con le maestre e le rappresentanti; all’inizio una guida ci ha accolti e ci ha fatto vedere la Porta Napoli cioè l’inizio di una strada che portava a Napoli e, dietro di lei, l’obelisco con tutti i simboli delle terre d’Otranto, costruito nel 1822.

Abbiamo poi visto l’anfiteatro romano, che era come un teatro antico all’aperto dove si svolgevano gli spettacoli, la Basilica Di Santa Croce, tutta decorata in oro e scolpita, con molta cura, in pietra leccese, e la statua di San Oronzo fatta in legno e ricoperta di metallo.

Dopo questo viaggio a Lecce, siamo andati a pranzo in un agriturismo dove, in seguito, abbiamo visitato l’orto botanico pieno di piante piccole o grandi, profumate o senza odore e colorate o tinta unita ma anche animali come i dauni, i conigli, i galli e le galline… dopo questo giro nella natura siamo tornati a casa con il ricordo di una città bellissima.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

 

Chiara Ladisi

 

 

Lascia un commento