La Fine è L’inizio…

Domani la scuola finirà e per noi alunni delle classi quinte sarà molto più importante delle altre classi, perché sarà la fine della nostra scuola elementare.

In questi ultimi giorni con i nostri compagni e con le nostre maestre stiamo parlando di come saranno le scuole medie per noi alunni; alcuni hanno espresso brutti pensieri perché non ci saranno i loro compagni e infatti alcuni andranno in classe da soli senza nessun conoscente, ma la maggior parte dei nostri compagni ha detto che anche se saranno da soli potranno fare nuove amicizie.

Per noi sarà sicuramente un’esperienza diversa e coraggiosa anche se ci mancheranno moltissimo le nostre super maestre perché sappiamo che non ne troveremo altre così brave; ci mancheranno (anche se qualche bambino non lo ammette) tutti i nostri compagni per la loro originalità. Tutti ci rimarranno nel cuore anche se saremo sparsi in diverse scuole. Noi siamo molto tristi perché dovremmo lasciare tutto ciò che ci circonda: i nostri compagni che, anche se ne conosceremo altri, non li dimenticheremo e le nostre maestre che sono state sempre presenti e non crediamo che ce ne saranno altre così.

Un grande grazie lo diamo a tutti quelli che ci hanno sopportato in questi 5 anni. Grazie!

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Chiara Ladisi

Lidia Corbascio

Lascia un commento