Intitolazione del Lab. di Informatica della Santomauro al prof. Corrado Tridente

Il pomeriggio di giovedì 27 giugno si è tenuta, alle ore 19:00, presso la scuola secondaria “G. Santomauro”, la cerimonia di Intitolazione del laboratorio d’informatica  alla memoria del Prof. Corrado Tridente.

La cerimonia è stata un’occasione per ricordare il Docente soprattutto per il suo grande impegno nella diffusione della cultura informatica nella scuola.

Alla cerimonia,  avvenuta alla presenza delle Dirigenti Scolastiche  prof. ssa Anna Lia Minoia dell’I. C. Montello Santomauro e  prof. ssa Gianna Maria Paola Tarantino del Istituto Margherita di Bari , hanno partecipato  docenti della scuola Secondaria e Primaria, collaboratori scolastici, amici e i familiari. 

La Dirigente Tarantino ha ricordato gli anni trascorsi nella scuola media di Capurso, dove Tridente ha lavorato con professionalità  nel campo della  didattica multimediale.

La moglie, Emanuela Schingaro, particolarmente commossa per la circostanza, ha sottolineato alcune virtù del marito, tra cui l’indole ad essere più vicino agli alunni difficili che conquistava attraverso la sua generosità e la sua capacità di usare gli strumenti tecnologici.

 

Generosità e capacità riconosciutagli anche da una collega della scuola Primaria “affidatagli” alla nascita dell’Istituto Comprensivo, che per un paio di anni ha avuto il privilegio di lavorare con lui, affiancandolo nella trasformazione del sito web della scuola Primaria, nella realizzazione di video o nel potenziamento della rete wireless dei due plessi.

Antonio Carbonara

Grazia Ungaro

 

Lascia un commento