Un imperdibile pub di Budapest

Se ti trovi a Budapest, con i tuoi genitori o in futuro da solo non puoi certo perderti i Ruin Pub.

I ruin pub sono letteralmente bar in rovina. 

Come in tutte le città, diversi edifici sono in rovina e in alcuni di essi i proprietari decidono di arredare questi pub con mobili, tavoli, banconi e sedie di recupero che danno ai Ruin pub un area alternativa e decadente. I Ruin Pub sono decorati in maniera molto originale e dentro di essi c’è una bella atmosfera, divertente e rilassata che permettono di respirare un aria nuova in città.

Il quarteiere Ebreo, nel distretto XII, ospita la maggior parte dei Ruin pub di Budapest.

Oggi sono diventate delle istituzioni che organizzano mercatini di prelibatezze locali, buffet,  proiezioni di film all’aperto, convention, concerti gratuiti e molti altri eventi interessanti. 

Il più famoso è certamente il Szimpla Kert, aperto nel 2002 in dob utca 13.

Esso ospita ogni weekend un ricco buffet è un mercatino culinario, pub aperti tutti i giorni, e al Szimpla Kert  puoi andare anche solo per vedere delle attrazioni che lo hanno fatto diventare uno tra i pub piu famosi al mondo.

Tra sedie appese al contrario vasi e piante sospese sul nulla e scale che sembrano cadere in pezzi ti puoi divertire accendendo e spegnendo luci da un pannello colorato o semplicemente gustarti un hamburger su un automobile decappottata con i sedili anteriori girati e con u tavolino nel mezzo; troverai tantissime mattonelle che indicheranno il nome delle diverse aree del pub (area fumatori, area bar…).

Consiglio a tutti di visitare questi bellissimi pub.

Giovanni Grittani

 

Lascia un commento