Le canzoni e i generi preferiti di noi giovani

Tutti abbiamo un cantante e una canzone preferiti; infatti TU, si propio tu hai una canzone preferita diversa dal tuo vicino di casa.

A noi adolescenti piace Sfera Ebbasta, alle nostre mamme no, mentre ai nostri papá piace Jovanotti, ai nostri nonni piace Adriano Celentano.

Noi della redazione abbiamo pensato ad un sondaggio per capire i generi di musica che piacciono ai ragazzi. Lo studio è durato circa un anno e ci ha permesso di analizzare anche l’evoluzione di gusti musciali tra noi ragazzi.

Nella fase 1, abbiamo notato che a molti ragazzi piace il genere trap, portato avanti da cantanti come Ghali, SferaEbbasta, Capo Plaza e la Dark Polo Gang;ad altri, piacciono gli Imagine Dragons oppure ad altre ragazze piace Ariana Grande.

Questo è un grafico che rappresenta i nostri gusti e possiamo notare che  c’è una grande inclinazione per il genere pop.

Nella fase 2 della nostra indagine riguardante i gusti musicali degli adolescenti, esattamente ad un anno di distanza dalla fase 1, abbiamo notato un leggero calo del genere rock e del rap mentre abbiamo potuto osservare una maggiore propensione all’ascolto del genere trap. Ecco il grafico, frutto delle nostre rilevazioni:

Lorenzo Grittani, Giovanni Nonnato, Anna Claudia Margiotta

Lascia un commento