“Dear 2045, …”

Stiamo uccidendo la terra e questo è davvero divertente? Nessuno ci crede perché siamo giovani. Le nostre foreste si stanno trasformando in cenere, in un secondo; chiedi agli abitanti della California, te ne parleranno, ti diranno come hanno perso tutte le loro case, come hanno visto morire migliaia di animali …

Trump chiude un occhio e twitta sul suo telefono:

Il riscaldamento globale, un piccolo inganno costoso

Per l’ultima volta, questo non è uno scherzo!

Le nostre fabbriche emettono tossine, l’Ozono si sta sgretolando e non smettiamo di inserire sostanze chimiche in ciò che stiamo cercando di respirare: il nostro futuro è rubato e noi siamo i ladri.

Il livello del mare sta salendo e gli iceberg si stanno sciogliendo, le barriere coralline stanno morendo e nessuno prende provvedimenti seri.  Tutto è iniziato quando la tecnologia è entrata nelle nostre case, senza pensare alle conseguenze future, creando un mondo inquinato e invivibile. Ora è più chiaro perché Greta Thumberg ci dice che, in futuro, non potremo andare al mare perché, questo, sarà troppo inquinato o quando le alte temperature cambieranno le stagioni!

Caro 2045, non credo che sopravviveremo e se dovessi leggere questa storia, una tua lacrima scenderà a bagnare questa nostra povera Terra …

Tua Eva Catalano

Foto di 95C da Pixabay

Lascia un commento