Teatro: Il Dono, recita di Natale

Il giorno 17 Dicembre alle ore 17:00 tutti i bambini delle classi 5A e 5B del plesso EL7 dell’I.C. EL/7 Montello – Santomauro, con l’aiuto delle maestre, hanno realizzato una manifestazione teatrale intitolata IL DONO.

La recita è incominciata con l’entrata delle ballerine e dei narratori, poi è toccato ai bambini  che hanno interpretato il ruolo dei diversi pianeti, ciascuno dei quali con un dono al bambino Gesù. In questo modo, poteva realizzarsi l’antica profezia di un vecchio saggio ovvero far brillare la Stella più radiosa.

Questo desiderio comune, induce i pianeti a litigare per stabilire il dono più bello: Mercurio porta dei bellissimi zaffiri, Venere delle sfere di fuoco, Marte delle imponenti spade, la Terra tecnologia di tutti i tipi, Giove offrì  degli elegantissimi scialli color porpora, Saturno alcuni gioielli preziosi…unici nel loro genere! Urano porta i fulmini, potere del cielo, Nettuno i flauti, con il loro suono suono soave, poi Plutone con la magia dei colori raggruppata in un arcobaleno.

Al termine della rappresentazione abbiamo Cantato “Se la gente usasse il cuore”, poi è entrato in scena il Sole con mille fiammelle di fuoco sacro. Tutti i bambini volevano andarsene poichè la Stella non arrivava ma prima di andarsene volevano avere un ricordo e mangiare qualcosa insieme. Dopo aver cantato “Goccia dopo goccia”, hanno ballato gli angeli e  una ragazza ha pattinato. Le stelle hanno portato Gesù bambino ed Eva ha parlato, come voce della stella più luminosa. Successivamente abbiamo cantato “So this is Christmas” e “Oh happy day”.

Quello che abbiamo voluto trasmettere con la nostra recita è che dobbiamo vivere in pace e condividere con gli altri.

Eva Catalano, Gaia Monno, Vanessa Smaldino

Lascia un commento