Serie NETFLIX: Chiamatemi Anna (Anne with E)

In questi giorni restando a casa, ho scoperto su NETFLIX una serie meravigliosa di nome “Chiamatemi Anna”, tratto dal libro “Anna dai capelli rossi”, ambientata nel 1896 nell’Isola Prince Edward in Canada.

Chiamatemi Anna - Serie TV (2017)

Si tratta di una serie canadese prodotta dal 2017 al 2019: vi consiglio di vederla non solo per la trama, ma anche per l’ottima interpretazione della protagonista, Anna Shirley.

Anna si scontrerà con imbarazzanti situazioni, divertenti scene, e una storia d’amore improvvisa con un affascinante ragazzo.

La serie tv è stata vincitrice di numerosi premi internazionali nella sua categoria, mentre la sua protagonista è stata premiata come migliore attrice drammatica di serie tv del 2018.

La prima stagione si compone di 7 episodi, mentre la seconda e la terza stagione si sviluppano su 10 episodi ciascuna. Ogni episodio a una durata di 45 minuti circa.

TRAMA (no spoiler)

Anna Shirley rimane orfana fin dalla sua nascita, poichè i suoi genitori muiono a causa di una malattia infettiva. La piccola, dopo questo sfortunato evento, viene affidata prima a 2 famiglie molto povere e poi finisce in orfanotrofio dove viene bullizzata e picchiata per la sua “fervida immaginazione”. Dopo tutti questi sfortunati eventi, viene adottata dagli anziani signori Cuthbert. La ragazza cambierà drasticamente la loro vita …

Se la storia vi ha appassionato non vi resta che guardare tutte d’un fiato le 3 stagioni di “Chiamatemi Anna”.

Elena Pallotti

 

Lascia un commento