Parco avventura Adrenalin Zone

A chi di voi piace l’altezza e non ha paura delle difficoltà? Se state pensando quando si parte, allora questo articolo è per voi!

Adrenalin Zone è un grande parco acrobatico artificiale d’Italia, con quasi 100 giochi diversi suddivisi in 6 percorsi. Parete di arrampicata, teleferiche, barili, ponti tibetani e tanto altro per scatenare l’adrenalina!

Se vi trovate nei pressi di Bari, sulla statale 16 direzione Palese, potete vedere questa struttura: staccate lo sguardo dal telefonino e alzate gli occhi al cielo, può essere che mi riconosciate mentre sto facendo da istruttore a qualche bambino straniero! Anche quando è chiuso, basta chiamare e i proprietari aprono!

Di solito questi parchi sono realizzati in luoghi remoti e difficilmente raggiungibili essendo costruiti sugli alberi, ma a Bari non ci sono grandi boschi o foreste. Ecco perché nasce l’idea di un Parco Acrobatico Urbano, a stretto contatto con la vita di tutti i giorni per un divertimento sano ed assicurato.

La vicinanza alla città consente di utilizzarlo come una vera palestra di allenamento. Non farai più esercizi noiosi di fronte a dei macchinari, ma sospeso a 13 metri d’altezza, in compagnia delle tue emozioni più vere: il brivido del vuoto e la soddisfazione del risultato.

Puoi decidere se praticare i percorsi di giorno oppure nottetempo, dove l’illuminazione filtrata dai rami degli alberi conferisce al parco un’atmosfera davvero molto particolare.

Io l’ho provato la notte di Halloween ed è davvero… fantasticamente spaventosa!

 Questo parco si trova è, a parer mio, il top: ci sono percorsi per tutte le età e tutte le difficoltà!

Allora, volete restare a casa in poltrona o volete venire a far salire l’adrenalina? D’ora in poi è vietato annoiarsi! Vi aspetto dopo questo periodo di sospensione per il Covid: sarò il vostro personal trainer!

Claudio Geronimo Scardigno

Un pensiero riguardo “Parco avventura Adrenalin Zone

Lascia un commento