Bolle di sapone speciali

Le bolle di sapone hanno sempre incantato tutti i bambini del mondo infatti tutti trovano molto divertente giocare a formare bolle di sapone magiche.

In Giappone però le bolle sono state usate per fare una cosa davvero speciale e cioè per trasportare il polline ai fiori di un albero di pere.
Infatti secondo gli studiosi le bolle possono trasportare il polline ai fiori e la loro leggerezza non sciupa il fiore. Usando una pistola spara bolle sono riusciti a distribuire circa 2000 granuli di polline per ogni bolla.

Un esperimento riuscito con ottimi risultati anche se gli studiosi pensano di continuare e migliorare questo nuovo metodo.

Le bolle di sapone sono veramente interessanti per le persone di ogni età. Ma cosa accade se si congelano le bolle di sapone? Ci avete mai provato?

L’effetto è davvero magico, poiché con temperature di almeno 15 gradi sottozero le bolle congelano a contatto di una superficie. Si creano così dei cristalli ghiacciati che, diffondendosi lentamente lungo la superficie della bolla, formano disegni geometrici sempre diversi.

La trasformazione delle bolle di sapone congelate è davvero stupefacente, come mostra il seguente video.

Vanessa Del Core

Lascia un commento