Mondi alieni: possibile vita oltre il sistema solare

Il 2 dicembre 2020 è uscita su NETFLIX la docuserie Alien Worlds. 

In questa serie ci sono scienziati che abbinano dati recenti su pianeti oltre il sistema solare a caratteristiche climatiche, fisiche ed i comportamenti degli esseri viventi presenti sulla terra, cercando di capire quali sono le caratteristiche ed i comportamenti degli esseri viventi presenti in quei pianeti (sempre se ci sono).

Alien Worlds. Fonte: Netflix

Nel primo episodio studiano un pianeta con una gravità molto forte, così forte che la maggior parte delle sue forme di vita (che hanno uno scheletro) vive in cielo.

Hanno studiato la tattica di caccia dei falchi che consiste nel volare sempre più in alto e poi buttarsi sulla preda sfruttando la gravità: la stessa tecnica è usata dagli esseri viventi cacciatori del pianeta alieno con gravità molto maggiore di quella della terra, quindi la tattica predatrice é molto più facile e letale.

Alieni cacciatori. Fonte: Netflix.com

Poi hanno analizzato il comportamento di accoppiamento degli scarabei giganti (più le antenne degli scarabei sono grandi, più la femmina sarà attratta da lui) e lo stesso è per i pascolatori volanti (alieni che al posto delle antenne usano le loro code).

Pascolatori volanti. Fonte: Netflix

Alessandro Lepore

Un pensiero riguardo “Mondi alieni: possibile vita oltre il sistema solare

Lascia un commento