Braccialetti di tendenza

Vi è mai capitato di non sapere come stupire la vostra amica, la vostra ragazza o, perché no, la vostra professoressa? Ecco qui un’idea originale per voi!

Braccialetti di “tendenza”

Potete procurarvi il materiale facendo una passeggiata… in bagno! Prendete un vecchio spazzolino, togliete le setole con la pinza e, nel frattempo, fate bollire l’acqua in una pentola. Immergete poi lo spazzolino e, con le dovute precauzioni, toglietelo qualche minuto dopo: la plastica risulterà modellabile e potrete realizzare un braccialetto dopo averla “semplicemente” arrotondata. Con un po’ di pratica in più, potrete anche realizzare dei braccialetti intrecciati o… dare sfogo alla vostra fantasia. Per rendere il regalo indimenticabile, potete scrivere sul braccialetto un messaggio con un pennarello indelebile, consegnarlo e godervi l’espressione stupita!

Attenzione: si possono usare solo spazzolini termoformabili, oppure l’esperimento non riesce. Infatti, gli spazzolini non sono tutti uguali e quelli termoformabili sono gli unici che si possono modellare. Ci vuole molta attenzione perché, essendo dei polimeri a memoria di forma, se dopo averli modellati li immergete di nuovo nell’acqua bollente, tenderanno a ritornare alla forma “originale” di spazzolino.

Buon divertimento e ricordate: oltre ad aver dato un regalo originale alla vostra amica, avrete contribuito a salvare il pianeta evitando un altro spazzolino nei suoi mari!

Spero che questo articolo possa esservi stato utile.

Claudio Geronimo Scardigno.

Lascia un commento