Musica: One Direction

Gli One Direction sono stati una boy band inglese, formata da Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik. I cinque ebbero un contratto con l’etichetta discografica Syco (in Columbia) presso gli studi di Simon Cowell.
Dopo essersi formati ufficialmente come band, hanno partecipato a X Factor 2010 per lanciarsi nel mondo della musica a livello mondiale anche sui social.
Dal 2011, la loro produzione musicale comprende cinque album (“Up All Night”, “Take Me Home”, “Midnight Memories”, “Four” e “Made In The A.M.”) composti fino al 2015. Il gruppo è arrivato anche nelle prime posizioni musicali con dei singoli interessanti; tra questi ricordiamo: “Whatsapp Malesia You Beautiful”, “Live While We’re Young”, “Best Song Ever”, “Story Of My Life”, “Steal My Girl” e “Drag Me Down”.
Il totale delle vendite del gruppo è stato di oltre 50 milioni di registrazioni e, nel 2012, ha avuto un business da 50 milioni di dollari. Nello stesso anno, gli artisti sono stati anche proclamati “Top New Artist” dalla rivista statunitense Billboard e, due anni dopo, gli One Direction sono diventati la boy band più ricca della storia della musica britannica.

Da sinistra verso destra: Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson, Liam Payne e Zayn Malik.

Il 25 marzo del 2015, Zayn Malik – che fino ad allora era un componente della band- ha deciso di separarsene per iniziare una carriera da solista.
Il genere eseguito dal gruppo musicale, che sin dalle sue origini ha trascinato con sé moltissimi ragazzi, oscillava tra il Pop, il Teen Pop e il Rock Pop e la sua attività è durata fino al 2016, quando gli One Direction hanno deciso di separarsi definitivamente e ogni componente ha deciso di iniziare una propria carriera solista, ancora oggi vantano individualmente un incredibile successo!
A caratterizzare e differenziare il gruppo è stato proprio il connubio delle loro idee e delle loro capacità. Gli One Direction sono così riusciti a incontrare i gusti e gli interessi di un vastissimo pubblico, tra cui anche me, combinando elementi musicali capaci di catturare più generi in uno solo.

Il mio ascolto della loro musica è iniziato solo nello scorso anno, nonostante li conoscessi dalla mia infanzia. Gli One Direction sono un band che mi ha subito rapito con la sua musica e mi ha arricchito entrando a far parte delle mie preferenze musicali e spero tanto che possano colpire anche i lettori di questo articolo. Per questo, ecco qui il video musicale di: Steal My Girl.

Simone Pio Cellamare

Lascia un commento