I Dinosauri e Jurassic Park

Ciao ragazzi, oggi vogliamo parlarvi dei dinosauri.

I dinosauri sono rettili vissuti nella preistoria, insieme formano un gruppo di sauropsidi diapsidi, tra loro molto diversificati comparsi durante il Triassico superiore molto probabilmente nel super-continente Gondwana, nella parte che oggi è l’AMERICA MERIDIONALE. Furono gli animali dominanti durante l’Era mesozoica ma la maggior parte delle specie si estinse.

Ci sono due ipotesi riguardo all’estinzione di questa specie:

  1. Alcuni scienziati pensano che l’estinzione dei dinosauri fu causata dall’eruzione di alcuni vulcani presenti nel territorio a quell’epoca.
  2. Altri scienziati pensano che l’estinzione dei dinosauri fu causata da una pioggia di meteoriti che devastò tutto il territorio.

Un celebre film riguardo ai dinosauri si chiama “Jurassic Park” la cui saga di film continua con “Jurassic Word”.

Jurassic Park
Fonte: Il Post

Questo serie di film parla di uno scienziato di nome John Hammond che riuscì grazie alla tecnica della clonazione a rimettere in vita molti dinosauri ormai estinti e impiegarli per realizzare un vero e proprio parco divertimenti a Isla Nublar.

Alan Grant e Ellie Sattler, due paleontologi, vengono contattati da Hammond in persona che li invita a visitare la sua isola.

Il responsabile dei sistemi informatici, viene corrotto per 1,5 milioni di dollari e apre tutte le gabbie dei dinosauri e a quel punto Alan, Ellie e Ian Malcom, matematico proveniente dal Texas chiamato dai due paleontologi per chiedere aiuto, sono costretti a proteggere i due nipoti di Hammond, i quali si trovano sull’isola per visitarla, che nel corso del film passeranno molti guai.

Una volta lasciata l’isola, i dinosauri ormai erano liberi, non più nelle loro gabbie.

Cosa succederà a Isla Nublar?

Lo potrete scoprire soltanto guardando il resto della saga di film “Jurassic Park”.

Vi consigliamo di continuare a guardare i film, perché a noi sono piaciuti molto, ma soprattutto scoprirete molte informazioni sui dinosauri, che forse in precedenza non conoscevate.

Giulia Masino e Alessandro Giuseppe Strippoli

Lascia un commento