Lyon e il gruppo dei WGF

Lyon è un gamer e youtuber tra i più famosi in Italia. I suoi video raggiungono i 5 milioni di visualizzazioni. Il suo vero nome è Ettore.

Ha due canali Lyon Lab e WhenGamersFail. I WGF in poche parole sono un gruppo formato da 10 gamer: Lyon-Spina-Metal Mavio-namles24-Cicotobbi-TheBedGeorge-AlexNauts-Strecatto-PiadinaCalda-FairyDragon94. C’è anche un altro WGF, ossia Lokki, che non ha pubblicato tanti video con il gruppo poichè pubblica anche autonomamente. I loro veri nomi sono questi: Ettore-Anna-Mario-Stefano-Cico-Giorgio-Alessandro-Francesco. I nomi di FairyDragon94 e di PiadinaCalda sono sconosciuti.

Lyon non fa quasi mai video con tutti e 10 i gamer poichè è difficile organizzare la presenza in contemporanea. I WGF hanno quasi tutti un canale proprio, per esempio l’angolino di spina o metal mavio.

Lyon gioca a tanti videogiochi: Minecraft, Raft, Among us, e altri. Lyon alla fine di quasi ogni video (singolo di Minecraft) dice sempre una frase specifica con una musichetta:

“E da Lyon Anna Cico Mario e Stefano out”

Lyon ha anche scritto non uno non due  bensì tre libri intitolati: Lyon a caccia di Herobrine, Lyon a caccia di Entity e infine Lyon le storie del mistero. Ha anche un album di card a favore della serie Minecraft Among us. Lyon registra il 70% dei video in una serie, cioè un video a puntate tipo: Minecraft Epidemia, Minecraft Among us, FailCraft , Minecraft maledetto e tanti altri.

Pensi che abbia due canali solo per avere più visualizzazioni?

Invece non è così; Lyon ha due canali perchè ha tante idee diverse perciò in un canale, ossia WhenGamersFail, registra video in cui gioca a dei videogiochi. Nel secondo canale, Lyon Lab pubblica tantissimi video con animazioni sui videogiochi fatte da altri. Il suo primo canale cioè WhenGamersFail ha raggiunto più di 3 milioni di iscritti. mentre l’ altro ne ha circa 900.000.

La storia dei WGF.

Lyon ha iniziato da solo la crescita come Gamer e Youtouber, partendo dai mondi di Minecraft. Man mano ha incontrato altri geni del gioco tipo TheBadGeorge, che ha incontrato su un suo server dove aveva ospitato Cico, Alex e Anna.

Lyon ha incontrati gli altri gamer in anni e modi diversi: namles24 e metal mavio nel 2012, AlexNauts nel 2017, Cicotobbi dal 2012, Anna dal 2013, strecatto nel 2016, TheBadGeorge nel 2019. Piadina e Lyon, invece, non si conoscono da molto tempo, circa 7-8 mesi, con fairyDragon94 si conoscono da un paio d’anni.

Un’ informazione importante sulle serie di Minecraft di Lyon è che se un giorno esce un video per esempio di Minecraft Maledetto il giorno dopo non c’è da aspettarsi un altro video della stessa serie perchè Lyon pubblica al massimo due video della serie a settimana.

Lyon fa video molto divertenti, se non lo avete mai guardato vi consiglio vivamente di farlo.

La mia serie preferita è Mincraft Epidemia: vi consiglio di cominciare da quella (anche se quella è ancora in corso cioè la sta ancora registrando).

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Marco Potenza

 

Un pensiero riguardo “Lyon e il gruppo dei WGF

Lascia un commento