Un sogno in uno skate

Tom Drury, un ragazzo australiano di 28 anni, sta percorrendo 4000 km sulla costa est dell’Australia, da Melbourne a Cairns… in skateboard? Il suo obiettivo è fare una raccolta fondi per costruire un skate park per i bambini in Laos, un paese dell’Asia dove ha lavorato e in cui è diventato popolare andare in skate. Purtroppo in questo paese non ci sono posti sicuri per fare questo sport e Tom sogna di riuscire a crearlo.

Ogni giorno viaggia per quasi 10 ore, fa 70 km e ha una pagina Instagram @gordy.abroad, seguita da migliaia di persone. Prima di questa impresa il viaggio più lungo che ha fatto è stato di 115km in un giorno!

Equipaggiamento per il viaggio.
Fonte: Instagram @gordy.abroad

Ha iniziato il suo viaggio a dicembre 2020 (ricordiamo che in Australia in quel mese è estate!) e in ogni tappa conosce amici che gli offrono cibo e acqua o un riparo per la notte. Ma ha anche trovato tanti ostacoli lungo il viaggio: pioggia, traffico e serpenti!

Tom Drury
Fonte: @gordy.adroad

Percorre una delle più grandi e famose strade panoramiche lungo la più grande barriera corallina che prima della pandemia attirava milioni di turisti ogni anno. 

Australia
Fonte: Google maps.

Davide Cavallo

Lascia un commento