I film più attesi del 2022

In questo articolo, dedicato agli appassionati di cinema, andremo a vedere i film più attesi del 2022, in ordine di uscita:

The Batman (4 marzo)

Il ritorno del famigerato supereroe che combatte il crimine travestito da pipistrello. Bruce Wayne/Batman interpretato da Robert Pattinson dovrà sconfiggere l’enigmista assieme alla sua compagna Catwoman interpretata da Zoe Kravitz.

La locandina di Batman

Morbius (31 marzo)

Il biochimico Michael Morbius interpretato da Jared Leto cerca di curare una rara malattia del sangue ma, mentre effettua un esperimento, qualcosa va storto e il dottore si infetta con una forma di vampirismo diventando uno spaventoso mostro con cui il protagonista dovrà convivere.

 

La locandina di Morbius                                                                                                                                                       

Animali fantastici – I segreti di Silente (13 aprile)

Animali fantastici – I segreti di Silente, rappresenta il terzo capitolo della saga prequel a “Harry Potter”, in cui Newt Scamander interpretato da Eddie Redmayne cercherà di ostacolare e sconfiggere l’oscuro mago Gellert Grindewald interpertato da Mads Mikkelsen.

La locandina di Segreti di Silente

Doctor Strange in the multiverse of madness (4 maggio)

IL dottor Stephen Strange interpretato da Benedict Cumberbatch continua le sue ricerche sul multiverso, ma un suo vecchio amico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla terra, perciò affiancato da Scarlett witch/Wanda Maximoff interpretata da Elizabeth Olsen e da Wong interpretato da Benedict Wong cercherà di addentrarsi nel misterioso e oscuro multiverso per sconfiggerlo.

La locandina di Multiverse of Madness

Jurassic World-Dominion (10 giugno)

Jurassic world-Dominion è il sesto capitolo della saga Jurassic Park e il terzo della saga Jurassic World. C’è un ritorno dei protagonisti dei primi tre film: Alan Grant (Sam Neil), Dottor Ian Malcom (Jeff Goldblum) e la scienziata Ellie Sattler (Laura Dern) che insieme ai protagonisti della saga Jurassic World, Owen Gradyinterpretato da Chris Patt e Claire interpretata da Bryce Howard dovranno cercare di sopravvivere ai dinosauri, ormai liberi dopo l’ultimo capitolo.

La locandina di Jurassic World

Thor: Love and Thunder (8 luglio)

Thor: Love and Thunder è il 4° e probabilmente ultimo capitolo della saga sul Dio del Tuono Thor interpretato da Chris Hemsworth. Il film vede come protagonisti Thor, Jane Foster interpretata da Natalie Portman e Tessa Thompson nei panni di Valchiria, già presente nel capitolo precedente Thor Ragnarok. A differenza dei film precedenti il Mjolnir (martello di Thor) verrà impugnato da Jane Foster che dovrà sconfiggere il potente Gorr (macellatore di Dei) interpretato da Christian Bale.

La locandina di Thor

Spiderman: Across the Spider-verse (parte prima) (7 ottobre)

Spiderman: Across the spider-verse rappresenta il sequel del film Spiderman: un nuovo universo del 2018 che ebbe tantissimo successo; è un film d’animazione che vede protagonista il giovane Miles Morales, doppiato da Shameik Moore, ancora una volta come Spiderman assieme a Spiderwoman (Hailee Steinfeld), Spiderman del 2088 (Oscar Isaac) e Spiderman di Peter Parker (Jake Johnson).

La locandina di Spiderman

The Flash (4 novembre)

The Flash è il film sull’omonimo supereroe della DC Comics, che vede come protagonisti Flash/Barry Allen interpretato da Ezra Miller, Michael Keaton e Ben Affleck nei panni di Batman di due universi diversi Supergirl interpretata da Sasha Calle.

La locandina di Flash

Black Panther:Wakanda Forever (11 novembre)

Black Panther: Wakanda Forever rappresenta il secondo capitolo della saga della Pantera nera/T’Challa interpretata da Chadwick Boseman, che purtroppo però due anni fa ci ha lasciati, perciò il ruolo di Black Panther spetterà a Letitia Wright che nel primo film aveva interpreto la sorella di T’Challa, Shuri.

La locandina di Black Panter

Avatar 2 (16 dicembre)

Avatar 2 è il grande ritorno dell’anno, dopo il primo film “Avatar” del 2009 che fu campione d’incassi, ritorna finalmente il mondo di Pandora in cui Jake Sully, interpretato sempre da Sam Worthington, vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri, interpretata da Zoe Saldana, ma Pandora nasconde ancora tanti misteri e Jake in veste di patriarca, si ritrova a dover combattere una guerra con gli umani.

La locandina di Avatar 2

Allora… Cosa aspettate? Prenotate i vostri biglietti e prendete i popcorn.

BUONA VISIONE!

Alessandro Lazzari

 

Lascia un commento