Le nostre Eccellenze!

Sabato 23 Novembre si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Bari la seconda edizione della Cerimonia delle Eccellenze.

Con questa manifestazione il nostro Istituto Comprensivo premia tutti gli alunni che, nel corso dell’anno scolastico precedente, si sono distinti riuscendo ad ottenere un voto finale di 10 per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e di 10 e 10 e lode per gli alunni che hanno completato il percorso della scuola media.

La dirigente Anna Lia Minoia ha presieduto la manifestazione alla quale erano presenti le docenti Dionigi, Gusman e Ricciardi,  collaboratori della dirigente e moltissimi docenti della scuola primaria e secondaria; presenti anche l’assessore Romano e il presidente del Municipio 2 Smaldone, che hanno espresso la loro gioia nel partecipare all’evento e hanno incoraggiato i ragazzi a continuare a studiare perchè lo studio rende liberi e permette di realizzare i propri sogni. 

Previous Image
Next Image

info heading

info content

 

Ogni alunno, a cominciare dalle quinte della scuola primaria, è stato chiamato dai propri docenti, che hanno letto un pensiero personale dedicato a ciascuno ed ha ricevuto un attestato di riconoscimento, la dedica e per doni una confezione contenente una borraccia, una penna e una matita bio. L’assessore Romano ha fatto dono di una medaglietta con l’effige del comune di Bari.

La cerimonia è stata per tutti molto emozionante: alcuni alunni premiati non sono riusciti a trattenere le lacrime. Tutti i genitori e i parenti presenti hanno condiviso con i ragazzi e con i docenti le emozioni di un intero percorso scolastico trascorso!

La cerimonia si è conclusa con il dovuto riconoscimento ad alcuni adulti che, a titolo gratuito, hanno collaborato con la nostra scuola, aiutando dirigente e docenti in diverse occasioni.

Quindi…tutti a fare foto, per immortalare il momento!

Un ricordo indelebile nella memoria di tutti.

Marianna Stallone

 

 

 

Lascia un commento