La ginnastica artistica, il mio sogno!

Caro diario,

tu sai quanto per me sia importante la ginnastica artistica!
Sai? Per me ginnastica significa esprimere delle emozioni con il mio corpo, sentendomi libera. Ho iniziato come se fosse un gioco, saltando da una parte all’altra, ma poi mi sono accorta che dovevo andare avanti: quindi dal corso base sono subito passata all’agonistico!

Passavano gli allenamenti e finalmente sono arrivata alla prima gara: mi sentivo spaventata con dei giudici che mi avrebbero messo dei voti per gli esercizi che facevo.

Dopo poco dall’inizio della competizione è subito arrivato il mio turno: ero così agitata!!! Ma quando mi sono resa conto che avevo fatto un esercizio alla perfezione, subito è  apparso un sorriso sul mio viso!

Finita la coreografia c’erano tutti gli spettatori ad applaudirmi. Tra loro c’erano i miei genitori, caro diario, che gridavano dicendo il mio nome –Giulia, Giulia, Giulia– ed io ero al massimo della mia felicità.

Ogni mio progresso e la gioia negli occhi del mio allenatore, significano per me aver raggiunto un traguardo sapendo di essermi impegnata ogni giorno in palestra, senza però trascurare mai la scuola.

Sai una cosa caro diario? Sino ad ora nelle tre gare a cui ho partecipato, non ho mai vinto il primo posto (ho vinto solo il terzo posto) ma a me non importa!
Per me l’importante è realizzare il mio sogno!

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Giulia Galesi

Evelyn Marino

Lascia un commento