Supercoppa Italiana
Ormai è sulla bocca di tutti la finale di Supercoppa Italiana 2020/21, disputata il 20 gennaio 2021 tra Juventus e Napoli al Mapei Stadium.
FORMAZIONE JUVENTUS
Portiere: Szczęsny
Difesa: Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Danilo
Centrocampo= Chiesa, McKennie, Arthur, Bentancur
Attacco= Ronaldo e Kulusevski
FORMAZIONE NAPOLI
Portiere= Ospina
Difesa= Mario Rui, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo
Centrocampo= Bakayoko, Demme, Lozano, Zienlinski
Attacco=Insigne e Petagna
Alle ore 21:00 l’arbitro fischia il calcio d’inizio del match nel quale la Juventus si fa coraggio dopo la sconfitta subita in campionato contro l’Inter per 2-0.
Ovviamente il giudizio su Andrea Pirlo è ancora molto confuso dato che nella stagione 2020/21 il suo ruolo doveva essere quello di occupare la panchina della Juventus Under 23 in serie C, ma dato l’esonero improvviso del tecnico Maurizio Sarri il ruolo di tecnico è passato a lui.
Nel primo tempo abbiamo un pressing molto alto da parte della squadra Bianconera e un arretramento in difesa da parte del Napoli che attacca molto spesso in occasione di contropiede.
Nel secondo tempo, il Napoli prende più coraggio e incomincia ad attaccare non solo in contropiede e così anche la Juventus.
Durante il 64esimo minuto Cristiano Ronaldo su calcio d’angolo sigla il primo gol della partita.
Ormai la partita è in pugno ai Bianconeri mentre il Napoli attacca con tutte le sue forze … ma niente da fare!
Alvaro Morata al 95esimo minuto sigla il gol del 2-0 su assist di Juan Cuadrado.
Ormai il cielo sovrastante il Mapei Stadium è dipinto di Bianco e Nero e ciò significa che la Supercoppa Italiana è stata vinta dalla Juventus.
Francesco Loconte, Matteo Marzulli