Demon Slayer

Demon Slayer o Kimetsu No Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge.

Per la prima volta fu pubblicato nella categoria Shueisha sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 2016 al 2020.

I 26 episodi  dell’anime e i 12 volumi del manga (pubblicati in Italia) parlano di un ragazzo Tanjiro Kamado, fratello maggiore di una numerosa famiglia. Svolge la maggior parte delle mansioni di casa, poiché suo padre è deceduto.

In una giornata fredda e nevosa Tanjiro scende al villaggio per vendere del carbone. Sulla strada del ritorno a casa, verso la montagna, Tanjiro incontra un signore che vive in una casupola fatta di assi, detta cabina.

Il vecchio signore si avvicina a Tanjiro e gli dice: “Ci sono dei demoni! Per questo non bisogna uscire di sera. Se vuoi, ti ospito a casa mia”. Tanjiro accetta l’invito e passa la notte a casa del signore, pensando che si sentisse solo e volesse qualcuno che gli facesse compagnia, visto che sua moglie era morta qualche giorno prima. Tanjiro passa tutta la notte a pensare che questi demoni non esistevano.

La mattina seguente, ricordando il discorso fatto con se stesso, gli vengono in mente le parole della nonna ormai defunta: “Quando la felicità si rompe, c’è sempre odore di sangue”. Una volta tornato a casa vede la sua famiglia sterminata dai demoni…

…ma la sorella Nezuko emana ancora calore dal corpo. Tanjiro la carica sulle spalle ed inizia a correre nella foresta innevata. Durante il cammino per uscire dalla foresta, la sorella Nezuko si sveglia con gli occhi rossi e assetata di sangue, attacca Tanjiro e … Andate a leggere il manga o a vedere l’anime per conoscere il resto della storia!

Tanjiro e Nezuko.

Demon Slayer è un anime e manga che a noi piace molto per il genere Shonen e per le emozioni che ci trasmette. Inoltre, nella top 20 dei manga più venduti in Giappone, sono presenti solo volumi di Demon Slayer.

Francesco Loconte

Matteo Marzulli

Saverio Santorsola

 

 

Lascia un commento