Una serie che ha conquistato tutti: Bridgerton

Pochi giorni dopo l’uscita della tanto attesa serie Bridgerton su Netflix, questa ha subito conquistato il posto in classifica delle serie tv più viste. Dalla sua uscita a Natale il 25 dicembre del 2020 fino ad oggi, ha ottenuto 63 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Bridgerton, tratto dai romanzi di Julia Quinn, è composto da una stagione e conta 8 episodi. La serie è ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese.

Al primo episodio viene presentata la famiglia Bridgerton, composta da quattro figli maschi: Anthony, Benedict, Colin e Gregory, e quattro figlie femmine: Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinth. Altra famiglia protagonista sono i Featherington, composti da: la madre Portia, Lady Featherington; suo marito, il barone; le tre figlie Philippa, Prudence e Penelope. Le giovani donne cercano marito e le madri sono in fermento, intente a trovare una buona sistemazione per le proprie figlie. Daphne Bridgerton è la protagonista principale di questa stagione, pronta a fare il suo ingresso nell’alta società.

Daphne Bridgertone e il Duca di Hastings
Le sorelle Featherington

 Bridgerton avrà una seconda stagione?

Ebbene, si. Grazie, al suo notevole successo sulla piattaforma streaming, Netflix ha lasciato che fosse Lady Whistledown, narratrice pettegola delle vicende, a rinnovare ufficialmente l’arrivo della seconda stagione.

“Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione. L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù. Sentitamente Vostra, Lady Whistledown”.

I libri sono 8 e ogni romanzo si concentra sulla storia d’amore di un personaggio della famiglia Bridgerton. Nella prima stagione abbiamo visto la storia di Daphne, ma gli autori hanno gettato già qualche seme che ha anticipato le storie degli altri fratelli, prima di tutte quella del primogenito Anthony, interpretato da Jonathan Bailey.

Lo showrunner Chris Van Dusen, ha svelato di star pensando di dedicare ogni stagione a uno dei fratelli Bridgerton.

Torneranno sul set in primavera e nei nuovi episodi ritroveremo, tra gli altri, l’elegante Daphne, Phebe Dynevor, l’affascinante e ribelle duca di Hastings, Regé-Jean Page, e soprattutto la misteriosa Lady Whistledown, la nobildonna dietro le cronache scandalistiche che sconvolgono gli equilibri dell’aristocrazia.

Chi sarà quindi, a conquistare il cuore dell’affascinante scapolo Anthony Bridgerton?

Elena Pallotti

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento