Dite cheese al polpo!

Dotato di un’incredibile intelligenza, il polpo è senza dubbio una delle creature più affascinanti del pianeta.

Ha abilità motorie estremamente sviluppate che lo rendono in grado di aprire scatole e svitare tappi! Da oggi possiamo aggiungere alla lista delle sue qualità la capacità di scattare eccellenti fotografie!

Rambo, un simpatico polpo che vive nel Sea Life Acquarium, in Nuova Zelanda, è stato ingaggiato dalla Sony per promuovere una nuova fotocamera impermeabile.

Il fotografo Rambo
Fonte: Focus.it

Rambo ha imparato a scattare le foto dopo soli tre tentativi e ogni volta che qualcuno si mette in posa davanti alla sua vasca lui spinge il pulsante rosso.

La fotocamera che utilizza è impermeabile e può resistere a shock piuttosto forti. C’è un grande bottone rosso, quindi è facile per Rambo premerlo con uno dei suoi tentacoli. Tutto quello che deve fare è far scorrere un tentacolo lungo un tubo e premere il pulsante.

Ogni foto viene venduta al prezzo di 2 dollari neozelandesi, denaro che finisce nei fondi per il mantenimento del parco.

Recentemente, ha scattato una foto di classe di un gruppo di bambini in gita.

Rambo potrebbe essere il primo caso di animale tenuto in un parco acquatico il quale, invece di essere il soggetto delle foto scattate da parte dei visitatori, diventa esso stesso fotografo.

Una situazione davvero incredibile che dimostra l’abilità dei polpi, da sempre ritenuti animali molto intelligenti.

Marco Panessa

Lascia un commento