Demon Slayer e la loro gioia di tagliare teste

La prima cosa che c’è da sapere su questo Anime (cartone animato giapponese) è che è trasmesso su Netfilx e che è ambientato in Giappone. Il protagonista è Kamado Tanjiro, membro della squadra ammazza demoni, quel “mondo” è popolato anche da demoni, con poteri soprannaturali che formano anche delle famiglie di demoni. Lui combatte sempre insieme a sua sorella Nezuko.

Un bel giorno, Tanjiro deve andare al villaggio per vendere il carbone e la sera, una volta tornato a casa trova: sua madre, i suoi fratelli e la sua sorellina uccisi e sua sorella (comunque più piccola di lui ma più grande della sorellina) viva ma morsa da un demone che vive come un umano. Vuole vendicarla e scopre chi è questo demone, per questo decide di entrare nella squadra ammazza demoni.

Viene allenato dal maestro Urokodaki, un ex membro di questa squadra. Il suo obbiettivo è quello di salvare la sorella facendola ridiventare umana.

Immagine di Tanjiro e Nezuko. Fonte animegamers.it
Tanjiro e Nezuko

Per quanto riguarda la loro consuetudine del tagliare teste,  quando sono in punto di morte e stanno per perdere, dicono:

Mi prenderò la tua testa!!

E come per magia…puf! Vincono. Quindi, per uccidere un demone bisogna tagliarli la testa. Ma, per rendere il tutto più complicato, gli autori del manga, hanno deciso che se ferisci un demone guarisce subito….

Vi terrò aggiornati sulla storia.

Regina Mele

Lascia un commento