Europeo 2021

L’evento sportivo più seguito nell’estate 2021 è stato l’europeo di calcio.

Io sono italiano, quindi tifo per  la nazionale italiana di calcio. Nell’Europeo del 2021 l’Italia era nel girone “A” contro la Turchia, la Svizzera e il Galles. Ha battuto la Turchia 3-0 con i gol di Ciro Immobile, di Lorenzo Insigne e l’autogol di Demiral, la Svizzera 3-0 con la doppietta di Manuel Locatelli e di Ciro Immobile e il Galles 1-0 con il gol di Matteo Pessina.

Poi è arrivata agli ottavi di finale contro l’Austria e l’ha battuta 2-1 con i gol di Federico Chiesa, di Matteo Pessina e di Sasa Kalajdzich, ai quarti di finale contro il Belgio e l’ha battuto 2-1 con i gol di Nicolò Barella, Lorenzo Insigne e Romelu Lukaku dal dischetto, in semifinale contro la Spagna e l’ha battuta ai rigori dopo l’1-1 con i gol di Federico Chiesa e di Alvaro Morata e ha vinto l’europeo in finale contro l’Inghilterra ai rigori dopo l’1-1 con i gol di Luke Show e di Leonardo Bonucci.

A me inizialmente non piaceva il calcio ma l’esultanza di mio padre per ogni goal segnato dall’Italia mi ha fatto incuriosire così tanto che dagli ottavi di finale sono diventato un tifoso anch’io!

Tifosi dell’Italia.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Giorgio Biscozzi

 

Lascia un commento