Cole Sprouse

Cole Mitchell Sprouse è un attore statunitense nato ad Arezzo, il 4 agosto 1992, da Matthew Sprouse e Melanie Wright, che insegnavano in una scuola di Inglese in Toscana. Quattro mesi dopo la nascita di Cole, la famiglia ritornò in California, a Long Beach, città d’origine dei genitori.

Ha iniziato a frequentare la New York University nel 2011, successivamente si è iscritto alla Gallatin School of Individualized Study, laureandosi nel 2015. Per un breve periodo, ha lavorato nel campo dell’archeologia, partecipando a molti scavi e lavori in laboratorio in Europa e in Asia. Un’altra sua passione è la fotografia, infatti ha ricevuto incarichi da importanti riviste come Teen Vogue, Vogue, the Sunday times Style e W Magazine.

 

Ben Geller, Friends
Fonte: Radio Deejay

La carriera dell’attore inizia quando aveva otto anni insieme a suo fratello gemello Dylan Sprouse, con il quale ha condiviso molti ruoli: Patrick Kelly, in Grace Under Fire, Julian, in Big Daddy e Pistachio Disguisey, in The Master of Disguise. La prima volta in cui non è apparso con suo fratello, è stata nella sitcom Friends, nel ruolo di Ben Geller, figlio di Ross Geller.

 

 

Il 9 febbraio 2016, Cole venne scelto per interpretare Jughead Jones, in Riverdale, una serie basata sui fumetti della Archie Comics. Nel 2019 ha interpretato Will, nel film A un metro da te. 

Jughead Jones, Riverdale
Fonte: optimagazine

L’ho conosciuto vedendo la serie tv Riverdale e mi sono subito informata sulla sua vita. Ho scoperto molte notizie su di lui che mi hanno affascinata e ho voluto condividerle con voi!

Spero che sia stato un articolo interessante!

Veronica Griffa

Lascia un commento