Bendy and the ink machine

Reso disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e pc Microsoft il 10 febbraio 2017, il gioco è ambientato nel 1923: tu sei un disegnatore di nome Henry, che riceve un invito dall’amico Joey Drew presso il suo vecchio posto di lavoro, uno studio di animazione chiamato Joey Drew Studio.

Al momento del tuo arrivo, scopri un’imponente e arcana macchina d’inchiostro che decidi di attivare. Dopo essere stato improvvisamente attaccato da un mostro dalle sembianze di Bendy (il protagonista dei cartoni prodotti nel Joey Drew Studios) precipiti in una voragine mentre tenti di fuggire e perdi i sensi.
Al risveglio, scopri che Joey e il direttore della musica, Sammy, hanno creato una specie di culto che venera Ink Bendy; l’intera fabbrica è infestata da mostri d’inchiostro ovvero i dipendenti, corrotti dall’inchiostro prodotto da Joey.

Bendy and the ink machine
Bendy

Personaggi
Henry: il personaggio principale del gioco, il migliore amico del datore di lavoro e l’ultimo impiegato della JDS perché tutti gli altri sono stati corrotti dall’inchiostro.

Joey: il manager di JDS. È così codardo che ha invitato tutti gli ex dipendenti uno per uno a uccidere Ink Bendy, poiché nessuno ci è riuscito, ha inviato Henry, il suo migliore amico, dipendente che ha licenziato.

Sammy: il primo impiegato trasformato in un mostro che incontri. Adora Bendy. È a disagio con il suo corpo, quindi indossa costantemente una maschera di Bendy.

Bendy: è il personaggio principale dei cartoni animati di Joey Drew Studios (JDS).

Alice Angel: è un personaggio umanoide con capelli scuri lunghi fino alle spalle, leggermente ondulati, sopracciglia sottili e rossetto nero. Ha la particolarità di essere l’unico personaggio la cui voce può essere ascoltata.

Boris the Wolf: uno degli amici di Bendy prima del disastro. È dolce e amichevole ma ha sempre fame e suona il clarinetto.

The Butcher Gang: un gruppo di personaggi dei cartoni animati che sono stati rianimati dalla Ink Machine ma hanno fallito, facendoli sembrare atroci. Questa banda è composta da Piper, Stricker e Fisher.

Ink Bendy: la causa di tutta questa faccenda. Quando la JDS ha cercato di animare Bendy con la Ink Machine, lo ha rinchiuso costringendo Bendy a badare a se stesso per più di 30 anni.

Il proiezionista: dopo essersi trasformato è diventato un mostro d’inchiostro con un proiettore come testa.

Allison Angel: una versione di maggior successo di Alice. Ti salverà quando sarai attaccato da Alice.

Tom: una versione meno allegra e affettuosa di Boris. Ha avuto difficoltà a conoscerti, ma alla fine ci è riuscito.

Tutti i personaggi
I personaggi versione Fnaf World

Bendy and ink machine è diviso in 5 capitoli:

1. Immagini in movimento

2. La vecchia canzone

3. L’ascesa e la caduta

4. Meraviglie colossali

4. Ultima bobina

Finale

In una scena dopo i titoli di coda, la telecamera inquadra una foto incorniciata di Bendy, Boris e Alice, un regalo di Henry per congratularsi per il successo dei personaggi. La voce di una bambina chiede a “Zio Joey” di raccontarle un’altra storia mentre una sfocata Ink Machine viene installata in un angolo della stanza.

-
Macchinina d’inchiostro

 

Fabio Campanale e Luca Monaco

Lascia un commento