Scandalo Gravina: il calcio è l’unico sport professionistico?

Il presidente della nazionale italiana di calcio  “professionistica” Gabriele Gravina afferma che il calcio è l’unico sport professionistico e gli altri sono tutti dilettantistici. L’argomento è molto discusso da (quasi) tutti gli atleti italiani che si reputano giustamente migliori, come per esempio gli atleti delle olimpiadi invernali che hanno portato al paese italiano ben 30 medaglie. 

Pensiamo a Francesca Lollobrigida che a Milano Cortina ha preso ben due ori oppure ad Arianna Fontana che è l’atleta italiana con più medaglie. Infatti, solo a Milano Cortina ne ha prese 14!!!

Questo risultato è ben diverso da quello della nazionale calcistica che da 12 anni non dà ai cittadini d’Italia la felicità di vederla ai mondiali.

Gabriele Gravina (Foto Google)

Gravina ora si è dimesso, ma la sua affermazione gira ancora sui social e forse non sarà mai dimenticata dal mondo sportivo, creando una vera e propria polemica mondiale che verrà ricordata quando l’Italia sportiva “dilettantistica” avrà un altro successo mondiale.  

Secondo me è sbagliato esprimere pareri così drastici su attività sportive, perché come le recenti Olimpiadi ci hanno dimostrato, gli atleti meno pagati e meno famosi ottengono risultati migliori.

Valentino Iusco

 

Lascia un commento

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: