Il primo passo per la cura: Race For The Cure

Il 17 maggio si è tenuta la 20esima edizione della Race For The Cure, svoltasi per le vie del centro e sul Lungomare di Bari.

La Race For The Cure è un’iniziativa benefica finalizzata a sensibilizzare, prevenire e promuovere la cura per il tumore al seno.

Le donne che hanno affrontato  o stanno affrontando questa battaglia hanno partecipato alla gara indossando delle magliette speciali, a testimonianza del loro percorso.

Come si può dedurre dal nome, la manifestazione consiste in una corsa e, per la precisione, c’erano 3 percorsi: da 2 km, da 5 km e da 10 km. Un arco gonfiabile con la scritta “Race For The Cure”, era il punto di partenza e di arrivo.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 30.000 persone e la scuola Santomauro era presente: un folto gruppo di docenti, alunni, genitori e la dirigente scolastica si sono ritrovati con magliette e striscione per sostenere l’iniziativa, dando ognuno il proprio comtributo.

Il parere che abbiamo raccolto direttamente da alcuni alunni che hanno partecipato alla corsa è stao unanime:

”L’esperienza è stata bellissima, soprattutto perché tutti insieme abbiamo contribuito alla ricerca contro il cancro”.

Gabriele Pinto

Lascia un commento

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: