Un Cucciolo In Arrivo…

Avere un cagnolino è una grande responsabilità.

Bisogna avere molta pazienza e inizialmente essere tranquilli perché ha bisogno di attenzioni e di tempo per ambientarsi.

La situazione sarà abbastanza complicata nonostante l’amore che si prova per il piccolo ma prima che arrivi è fondamentale avere il necessario per accudirlo: una cuccia per il suo riposo, dei croccantini consigliati dal veterinario, una copertina che dovrà coccolare solo lui, dei giochini per intrattenerlo e divertirlo e, infine, dei biscottini per lui gustosi per premiarlo quando fa il bravo o impara qualcosa di importante. Se si vuole addestrare il proprio cane si può portare in un campo di addestramento. Andando lì il cane, dopo essere andato dal veterinario per il pedigree, potrà partecipare anche a delle gare.

Avere un cane, anche se difficile, è una delle cose più belle che si possano desiderare. Un cane è un vero amico peloso che ti sta sempre vicino e che non ti tradisce mai, perciò l’uomo dovrebbe amarlo e non abbandonarlo come ormai succede.  Lo consigliamo soprattutto alle persone più sole e alle famiglie con bambini perché è una grande compagnia in più, faticosa ma soddisfacente e divertente per ciò che un cane può fare e trasformare.

Alessia Marchitelli

Chiara Ladisi

Carlotta Signorile

Lascia un commento