Se vieni qui, vieni per vincere!

Quest’anno le classi terze insieme ad alcuni alunni delle seconde del plesso Santomauro, hanno partecipato al torneo d’ istituto di pallavolo, seguiti dalla docente di educazione fisica, prof.Manuela Giannattasio. Si sono svolte varie partite che vedevano rivali le diverse sezioni (tranne la C, per mancanza di partecipanti) in orario extrascolastico, dalle 14 alle 16. La sezione A, ha vinto le partite contro tutte le sezioni, la sezione B ne ha vinta una contro la D, la sezione D ha vinto una partita contro la E, e la sezione E ha vinto una partita contro la B: vincendo si accumulavano 2 punti, perdendo 1. A conclusione delle partite c’ è stata una parità di punti tra le varie sezioni, ciascuna con 4 punti, tranne la A che ne aveva 6, che quindi si prospettava andasse in finale. Per correttezza, però, è stato effettuato un sorteggio tra tutte le sezioni partecipanti  e l’ estrazione ha deciso che si scontrassero in semifinale:

  1. 3A – 3E
  2. 3B – 3D

Da questa partita, sono usciti vincitori 3E e 3B, che si sono scontrati in finale, vinta dalla 3E.

Gli alunni di 2C, in mancanza di una squadra per motivi già spiegati, si sono distribuiti in sezioni a loro piacimento, alternandosi.

Tutti sono stati entusiasti nel sentirsi dire dalla professoressa Giannattasio le seguenti parole: ”È stato il miglior torneo negli ultimi 5 anni, voglio complimentarmi anche con coloro che hanno perso, avete giocato benissimo, bravissimi!! In futuro, alle superiori, se ci saranno occasioni proponetevi perché potreste arrivare in alto.”

Noi, personalmente, ci siamo molto divertiti e impegnati nel gioco di squadra: anche quando abbiamo perso, l’abbiamo fatto col sorriso.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Ilenia Izzo

Michelle Iacovelli

 

Lascia un commento