I ME CONTRO TE: da studenti a personaggi famosi

I Me contro te sono 2 ragazzi di Palermo noti anche come Luì e Sofì di 28 e 22 anni: la ragazza si chiama Sofia Scalia e il ragazzo Luigi Calagna.

Sono due youtuber molto famosi e amati dai bambini.

I loro fan si chiamano Trote, che deriva dal gioco di parole del nome del duo “me  con TROTE” (=me contro te)

Ma i Me contro te non sono diventati famosi al primo video, anzi non li guardava nessuno; infatti non erano abbastanza attrezzati, avevano solo il cellulare per produrre e pubblicare i loro video.

Nonostante gli iniziali risultati pessimi Luì e Sofì si sono impegnati sempre di piu’ e hanno cercato di migliorare ciò che non andava bene, studiando musica, recitazione, ma anche le tecniche adatte a creare video professionali.

Il loro primissimi  video erano solo sfide, chiamate “CHALLENGE”.

Avendo migliorato i video, hanno variato anche la loro tipologia, quindi i video non parlano più solo di sfide ma anche della loro vita, cioè mostrano cosa fanno nella vita di tutti i giorni, questi video sono chiamati “DAILY VLOG”. Molto apprezzati dai bambini sono i video tutorial su come creare lo slime, sostanza viscida con la quale giocare.

Poi adottarono Kira e Ray, 2 cuccioli di chihuahua, diventati famosi quanto loro.

Hanno inventato un mondo fantastico pieno di avventure di cui loro sono protagonisti. Questi brevi filmati li hanno portati alla recitazione, infatti a gennaio 2020 è uscito il loro primo film “ LA VENDETTA DEL SIGNOR S”.

Il giorno di uscita del film, i me contro te erano a Bari al cinema uci-cinema di Mungivacca. C’era una folla di bambini accompagnati dai loro genitori, tutti in  attesa di poterli vedere dal vivo.

Ma purtroppo si sono mostrati per pochi secondi creando grande delusione in molti bambini.

In questi mesi si e’ aggiunto un nuovo personaggio immaginario per i bambini più piccolini: è un grosso criceto e la sua casa è diventata una specie di set televisivo.

Qualche anno fa crearono delle magliette a tema ME CONTRO TE, ma adesso ci sono ancora più prodotti: come libri, favole, giocattolini da edicola, vestiti, accessori per capelli, addirittura GIOCATTOLI, barbie, peluche, cuffie giocattolo, microfoni per cantare, giochi da tavola e prodotti per la scuola.

Saranno conduttori di un nuovo programma televisivo.

E’ incredibile come questi ragazzi da essere sconosciuti siano diventati star della televisione famosi e amati da tutti.

Consiglio a tutti di provare a vederli perchè sono davvero simpatici e divertenti.

Li guardo anche io perchè mi divertono tantissimo.

Giulia Masino

 

 

Lascia un commento