Dragon Ball Super una Super serie TV

Dragon Ball Super è una serie tv Giapponese inventata da Akira Torirama nel 2015-2016. Il protagonista è Son Goku con personaggi secondari come: Son Ghoan, Son Goten, Vegeta, Piccolo, Trunks, Lord Bills, Whis e Bulma. Ovviamente non sono gli unici personaggi ma sono i più importanti. Il programma ha cinque saghe diverse:

 

“Battaglia  degli dei”: uno scontro avvincente tra Bills e Goku super Saiyan God (che sarebbe un Saiyan che riceve lo spirito di cinque Saiyan dal cuore puro divenendo anche lui una divinità). Questa battaglia si conclude con una premessa di Bills:  Il potere del super Saiyan God scorre ancora in te ne puoi fare uso con la trasformazione in super Saiyan”.

 

 

“Il ritorno di F”: il nemico giurato di Goku “Freezer” che torna in vita e si reca  sulla terra per sconfiggerlo con il suo nuovo potere di “Golden Freezer” ma anche Son Goku è divenuto più forte con il potere di un “Super Saiyan Blu”. I due si lanciano in un combattimento senza limiti.

 

 

“Torneo di arti marziali tra il 6 e 7 universo”: un torneo organizzato da Champa non che gemello di Bills entrambi Dei della distruzione. Per il torneo Bills e Champa selezionano cinque guerrieri a testa. Il torneo viene Osservato Da “Zeno” il signore di tutti e dodici universi che decide di organizzarne presto un altro tra tutti gli universi.

 

 

“Zamasu e Black giustizia”: Trunks viene dal futuro per chiedere aiuto a Goku e a i suoi amici nel tentativo di sconfiggere Black e Zamasu due Kaioshin che fanno giustizia nel futuro uccidendo gli umani presenti sul pianeta. Essendo messi alle strette i due si fondono in “Fusion Zamasu” costringendo anche Goku e Vegeta a fondersi in “Vegeku Blu” e a quel punto si scatena una battaglia formidabile tra Fusion Zamasu vs Vegeku blu e Trunks.

 

“Torneo del potere”: il torneo viene organizzato da Zeno e partecipano gli universi: 2-3-4-6-7-9-11 con dieci combattenti a testa. La vera battaglia per l’universo 7 e quella contro l’universo 11. Allo scadere si presenta la battaglia finale Tra Goku vs Jiren. Jiren è nettamente superiore a Goku ma egli si risveglia  scatenando “l’ Ultra Istinto presagio” che all’ inizio non padroneggia, ma poi ci riesce scatenando ” l’ Ultra Istinto completo”. E si lancia all’ attacco su Jiren.

Ogni anno i creatori del personaggio pubblicano un album di card e uno di figurine, dedicati ovviamente a Dragon Ball Super.

Dragon Ball Super ha anche un seguito in film e serie tv che usciranno prossimamente.

Della stessa serie esistono anche Super Dragon Ball Heroes e Dragon Ball Super 2; a breve usciranno altre edizioni di Dragon Ball Super per la gioia dei fan.

Marco Potenza

Lascia un commento