GRAVITRAX…SPACCA!!!!!

GraviTrax è una pista di biglie in cui, con i 125 pezzi a disposizione, devi costruire la pista sulle quattro basi con fori esagonali, posizionarci le biglie e vedere se riusciranno ad arrivare al traguardo da te posizionato. Lo starter-set è una scatola con cento pezzi tra cui binari, curve, turbo e un manuale in varie lingue in cui è illustrato il contenuto della scatola e un libretto di piste da realizzare, con procedimento e indicazione dei vari livelli di difficoltà. Ci sono anche diverse espansioni per avere altri pezzi, come le espansioni TRAX, TUNNEL, ASCENSORE e ZAPLINE  e tanti altri. Con l’espansione TRAX hai due basi in più.

Qualche settimana fa è uscito il nuovo GRAVITRAX-PRO in cui si costruisce in altezza e non in larghezza, per realizzare piste mozzafiato e svilupparle in tutta l’altezza possibile. E’ sicuramente il modo più divertente per imparare la scienza ed allargare i propri orizzonti, sfruttando i principi del magnetismo, della cinetica e della gravità.

Questi due sono i GraviTrax attualmente in commercio, ma speriamo che ne escano altri ancora più divertenti.

Vi consigliamo di provarlo perché è un gioco che sviluppa la capacità di ragionamento e la fantasia. Tra l’altro, oggi giorno, c’è troppa gente che gioca tanto da sola ai videogames, mentre questo gioco diventa ancora più divertente se si gioca in compagnia.

Con la pista di GraviTrax si può dare sfogo alla fantasia e alla creatività, costruendo un fantastico mondo di percorsi che seguono e sfidano le leggi della gravità!

David Albrizio, Domenico Milella e Pietro Norino

Lascia un commento