Da non credere…

Unicorni?

Gli Unicorni sono esseri sfuggenti.

Molti di voi, probabilmente, credono che essi non esistono, ma in realtà ce ne sono 8 tipi, senza contare l’Unicorno d’Oro e l’Unicorno d’Argento.

I primi unicorni al mondo sono:

  1. Gioielli di Montagna, scoperti da Edward Land
  2. Lune d’Acqua, scoperti da Selena Floris
  3. Fiori del Bosco, scoperti da Lizzie Elms
  4. Fiamme del Deserto, scoperti da Edward Land
  5. Nomadi del Ghiaccio, scoperti da Lena Bauer
  6. Cercatori di Tempesta, scoperti da Amber Li e Jun Zhao
  7. Ombre della Notte, scoperti da Arthur Sims
  8. Spiriti dell’Aurora, scoperti da Chloe Durano

I primi disegni di unicorni sono stati ritrovati anche con i geroglifici nelle pitture tombali degli antichi Egizi. L’immagine degli unicorni è stata rappresentata nell’ arte greca su ceramiche e vasi. Molti artisti hanno immortalato con sculture gli unicorni Ombre della Notte, che si pensa portino con se un incantesimo. Durante il Medioevo venivano raffigurati su degli stemmi ufficiali dei nobili e anche su degli stendardi reali.

Negli anni, molti popoli sono entrati in contatto con degli unicorni. I primi documenti, come ho già detto prima, risalgono all’ antico Egitto. I faraoni, infatti, volevano conoscere gli unicorni Fiamma del Deserto e mandarono dei guerrieri per catturarli ed addomesticarli, ma poi capirono che era impossibile e si limitarono a studiarli e a descriverli sui fogli di papiro.

I poteri magici degli unicorni sono alla base di molte leggende, credenze e superstizioni. Ad esempio, alcune culture credono che unicorni ed arcobaleni siano legati tra di loro.

Molte persone sono scettiche sul fatto che gli unicorni esistano perché non li vedono in fotografia, ma non tutti sanno che non si possono fotografare, ma solo disegnare o immaginarli come nel caso delle Ombre della Notte che si possono vedere solo attraverso il mondo spirituale, il mondo dei sogni e la realtà.

E’ un mondo fantastico, per noi bambini, che ha qualcosa di incredibile…

Regina Mele

Lascia un commento