MERAVIGLIE DEL MONDO

Oggi vi parlo di alcune meraviglie del mondo.

Alcuni paesaggi che nessuno di noi conosce, possono essere molto affascinanti e interessanti, invece alcuni sono solo delle fantasie.

I paesaggi di cui oggi vi voglio parlare sono solamente sei, ma anche molto interessanti:

VINICUNCA chiamata anche MONTAGNA DEI SETTE COLORI, si trova a sud-est della regione di Cusco in Perù. E’una montagna delle Ande alte 5.200 m.

Vinicunca
Fonte: MyBestPlace

MORAINE LAKE è un lago glaciale situato in Canada nel PARCO NAZIONALE BANFF, vicino al villaggio di LAKE LOUISE. Si trova nella VALLE DEI DIECI PICCHI, ad una quota di 1.884 m. Il lago è caratterizzato da un colore blu-verde a causa dei minerali disciolti nell’acqua.

Moraine Lake
Fonte: SiViaggia.

BORA BORA è un’isola che si trova nell’Oceano Pacifico. Prima era formata da diversi vulcani.

Bora Bora
Fonte: Consigli di viaggio guide turistiche.

MONTI ALTAI è un complesso sistema montuoso dell’Asia che si estende per circa 2000 km in direzione sud-est\nord-ovest dal DESERTO DEL GOBI al BASSOPIANO DELLA SIBERIA OCCIDENTALE. Attraversa Cina Mongolia e Russia.

Monti Altai
Fonte: 123RF.

Le Dune del deserto della NAMIBIA incontrano l’oceano atlantico.

Le dune del deserto Namib
Fonte: Pinterest.

ULURU o AYERS ROCK in inglese, si trova nel continente Australiano. E’ il più imponente MASSICCIO ROCCIOSO dell’OUTBACK AUSTRALIANO. Uluru è visibile da decine di chilometri di distanza ed è celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta in maniera spettacolare.

Uluru
Fonte: ABC.

Spero di avervi incuriosito molto con questi particolari paesaggi.

Giulia Masino.

Lascia un commento