Caso chiuso: la serie per diventare giovani detective

DIRIGI LE INDAGINI, INCASTRA IL COLPEVOLE, RISOLVI GLI ENIGMI E CHIUDI IL CASO!

Un rompicapo del libro.
Foto di Gabriele Langella.

Ciao ragazzi, vi voglio parlare di un libro che secondo me è per tutte le età: Caso chiuso. Questo libro appartiene ad una serie di libri di tipo giallo/romanzo, nella quale il protagonista è un ragazzino chiamato Carlos, il cui obiettivo è di diventare un bravo detective. Carlos viene aiutato dai suoi migliori amici: Eliza e suo fratello Frank. Insieme hanno risolto pochi misteri, in realtà, ma hanno salvato l’agenzia investigativa in cui lavora la madre del protagonista. Il ragazzino ha investigato al posto della detective Serrano, sua madre, con la sua squadra. La madre prova a impedire di risolvere misteri, ma alla fine finiscono per collaborare insieme anche se con alcune restrizioni. Però il nostro protagonista, Carlos, non è felice di dover stare alle regole per investigare, nonostante questo riescono a risolvere il mistero lo stesso.

In questo sì, possiamo dire: CASO CHIUSO!

Author | Lauren Magaziner
Lauren Magaziner

Ad ogni modo questo libro giallo mi piace soprattutto perché devi farti strada tra le pagine: scegli cosa fare, traduci messaggi e risolvi rompicapi! Vi sarete chiesti chi crea questa magia? Io posso darvi una risposta: questa ragazza, Lauren Magaziner, è una famosa scrittrice americana che crea libri-gioco per ragazzi che sono in numerose lingue.

Tra i numerosi libri della mia collezione, di questa serie ne ho solo 2: “Il mistero dell’attrice scomparsa” e “Il mistero dello chalet infestato”. Quest’ultimo l’ho ricevuto in regalo a Pasqua e lo sto leggendo molto ultimamente. Invece, il primo l’ho riletto tante volte e quasi ogni volta ho trovato un nuovo finale.

Spero che vi sia piaciuto questo articolo e commentate se vorreste suggerirmi qualcosa!

Gabriele Langella

Lascia un commento