hola! Un año en Madrid!

Il 16 aprile del 2018, tutte le classi terze della (frequentanti la sezione di spagnolo), dell’istituto comprensivo EL/7-G.SANTOMAURO, hanno assistito a uno spettacolo in lingua spagnola, organizzato dalla compagnia smile, in accordo con la professoressa Tecla Testa. Lo spettacolo, intitolato Hola, un año en Madrid, racconta di Giulia, una ragazza italiana che partecipa ad un Erasmus nella sua università, il quale prevede un viaggio-studio in spagna. Lì Giulia conoscerà molte persone e farà tantissime amicizie nonché esperienze. Nello spettacolo partecipano in tutto 3 attori, di cui 2 donne ed un uomo; che interpretano vari parti e personaggi. 

Descrizione dello spettacolo: lo spettacolo era semplice e comprensibile a tutti, gli attori erano giovani e molto coinvolgenti, comici ed espressivi, e hanno più volte strappato una risata al giovane pubblico. Alla fine dello spettacolo, gli attori hanno interagito con i ragazzi attraverso dei giochi pertinenti con lo spettacolo, presentandosi e rispondendo alle domande rivolte dagli studenti, rigorosamente in spagnolo!

Prima di salutarli, i 3 attori hanno ballato dei passi di flamenco a ritmo di musica, e Wendy Gala (l’attrice principale) ha cantato una canzone con il suo ukule. 

Sophia Benvestito 

Letizia Volpe  

Daniela Sciacovelli

Lascia un commento