Per chi suona la campanella?

Finalmente il nostro momento è arrivato: siamo arrivati al magnifico traguardo della 1° media! Il percorso delle elementari è concluso e ora cominceremo questa nuova avventura!!!

Il 17 Settembre la scuola Santomauro ha aperto le porte ai nuovi studenti, emozionati e pieni di domande: “Come saranno i nuovi insegnanti? Farò nuove amicizie? Sarò all’altezza di tutto questo?”
È difficile lasciare gli affetti e le certezze della scuola elementare dove eravamo ancora dei “bruchi” perché è adesso che siamo “farfalle pronte a volare”!

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Questo è stato l’invito della festa dell’Accoglienza della Santomauro, il primo giorno di scuola: quest’anno il tema è stato “il volo”, proprio per questo abbiamo fatto volare dei palloncini di colore diverso per ogni classe, dopo che ogni alunno aveva ricevuto, come messaggio di benvenuto, una farfalla da colorare, poi abbiamo tutti cantato “Nel blu dipinto di blu”.
Una mattina emozionante per tutti: studenti, genitori, uniti in una calda giornata di Settembre (c’erano 30°C!).

Dopo i primi giorni, possiamo dire che i professori sono simpatici, pazienti e che ci stiamo trovando bene con loro e con i compagni.
Abbiamo tutti preso il volo verso i nostri sogni!!! Buon anno a tutti!!!

Fabrizio Di Bitonto, Sara Lydia Donno, Andrea Filoni,  Francesco Paolo Pompeo La Torre, Anna Claudia Margiotta,  Ilaria Natrella, Giada Ranieri , Sveva Sansonetti.

 

Lascia un commento