SECIALE CORONAVIRUS: Ce la faremo!

Un po’ tutti siamo preoccupati della situazione attuale in cui ci troviamo, ma seguendo le giuste indicazioni sapremo come uscirne.

Sicuramente, non sarà molto facile, perché questo virus è nuovo e bisogna ancora conoscerlo a fondo.

Inizialmente non mi ero resa conto della situazione in cui ci trovavamo, ero solo contenta della chiusura delle scuole. Poi dopo soli tre giorni mi sono accorta che la situazione  continuava a degenerare, volevo riabbracciare e rivedere i miei amici.

Ora voglio condividere con voi le mie emozioni e devo dirvi che mi manca la scuola: anche se ci sono le lezioni online, non è la stessa cosa. Lo studio sui banchi, la routine di sempre si è persa.

Ma non ci sono solo aspetti negativi in questa situazione: la maggior parte degli abitanti rimane in casa e quindi si usano sempre meno mezzi di trasporto e questa cosa è molto positiva! L’inquinamento si sta riducendo, c’è una possibilità concreta che il nostro Pianeta si “rigeneri”.

Certo, nessuno sa con precisione quando usciremo da questa situazione: l’unica speranza rimane il vaccino, ma penso che per individuare la cura efficace ci voglia un po’ di tempo.

Voglio anche ricordare le regole fondamentali  da rispettare: lavarsi bene le mani, indossare sempre la mascherina, tenere la distanza sociale.

Se tutti ci impegniamo a rispettare le norme, con piccoli sforzi ma fondamentali, ne usciremo nel più breve tempo possibile e limiteremo i danni.

CE LA FAREMO! e ripartiremo più forti di prima!

Lidia Corbascio

Lascia un commento