Passione droni

Da un pò di tempo sul mercato tecnologico sono comparsi dei nuovi oggetti chiamati DRONI: dei quadricotteri dotati di telecamera.

L’azienda più famosa che produce droni si chiama DJI (www.dji.com) e realizza droni per professionisti il cui costo può variare tra i cinquecento e i mille euro.

Tra i droni prodotti ci sono quelli della serie Phantom: il panthom1, panthom2, panthom3, panthom3 professional e phanthom4 forniscono immagini di livello professionale.

I droni della serie Mavic sono potenti e compatti: c’è il mavic il mavic2, il mavic pro, il mavic2 pro e il mavic mini disponibile in due modelli, uno base (che costa meno) e uno completo di tutti gli accessori.

La dji produce anche droni utilizzati per riprese dei film: dji inspire 2, dji mavic 2 pro, dji matrice 600 pro.

Mavic

Immagine 1 di 3

Fonte: digital camera world

Viene, inoltre, prodotto un robot telecomandato, con telecamera, il dji robomaster s1, con fotocamera dji osmo action. Questo robot è molto interessante, perchè può essere usato per imparare con facilità le scienze e la matematica, oltre che, naturalmente, per giocare!!!

Fonte: GizChina.it

Personalmente, vi consiglio questa marca di droni solo se siete professionisti. Se siete interessati ai droni come hbby, potete prendere in considerazione anche altri produttori: la lbla, per esempio, produce droni  che non costano tanto (infatti vanno dai 37 hai quaranta euro) e permettono di imparare ha usare i droni.

Giuseppe Sisto

Lascia un commento