“LA VIA ACCIAIA”

Anche quest’anno il Consorzio RICREA ( Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio) ha organizzato il concorso fotografico RiciCLICK  per gli alunni della scuola Secondaria di Primo Grado per sensibilizzare sull’importanza del riciclo dei metalli. Le 3 province che hanno partecipato quest’anno sono: BARI, CAGLIARI E CATANZARO.

Per partecipare al concorso bisognava realizzare delle foto che in qualche modo parlassero dell’acciaio e di come può essere riciclato. Tramite l’app messa a disposizione dal consorzio Ricrea, abbiamo scattato le foto e pubblicato e sottoposto al giudizio della giuria una sola foto che ciascuno di noi ha ritenuto la migliore.

Io son stato veramente felice di aver partecipato, e la mia foto intitolata “LA VIA ACCIAIA” si é classificata al secondo posto  in tutta la provincia di Bari. Che onore per me vincere per la scuola SANTOMAURO!

La mia classe riceverà una gift card da € 350.00, e per me  ci sarà un trofeo con la riproduzione della foto premiata su lastra d’acciaio e una selezione di libri a cura della rivista ANDERSEN.

Questo è il link per vedere tutta la galleria dei vincitori di Bari
Questa è la mia foto:
“La Via Acciaia” – Foto di Andrea De Gaetano

 

ANDREA DE GAETANO

Lascia un commento